Riapre il Museo di Pulcinella

Finalmente si riparte!

Oggi verso le ore 11:00 alla presenza del Sindaco Lettieri, dell’assessore De Matteis dinanzi ad un ristretto numero di partecipanti si riapre ufficialmente il museo della maschera di Pulcinella.

Dopo una lunga chiusura dovuta all’emergenza Covid, l’unico museo al mondo dedicato alla maschera più amata riapre ai visitatori; così il presidente Giusy Fatigati nel suo intervento ha sottolineato l’importanza che ha il museo per la popolazione acerrana e per tutto quel percorso culturale che partendo da Pulcinella può rendere Acerra un polo culturale di assoluta bellezza.

Il dottor. Tommaso Esposito inoltre sottolinea che oltre al museo di Pulcinella, anche altre realtà locali come Casa Teatro in piazza duomo nel loro piccolo conservano la storia e le tradizioni della nostra comunità. Infine il primo cittadino ci ha anche rassicurato che il Castello dei Conti, diventerà il polo culturale della nostra città, oltre a Pulcinella anche il museo della civiltà contadina ritornerà ai fasti di un tempo; da qui a poco dovrebbero cominciare lavori di riqualificazione.

Giuseppe Russo

Autore dell'articolo: Giuseppe Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.