Tu puoi farcela!

Voglio parlarvi di un figlio di Acerra, VINCENZO SATRIANO che in molti conoscerete perché negli anni ha affermato la sua reputazione di essere un valido agente immobiliare e titolare dell’agenzia Casa Premium. Ho avuto il piacere di conoscere Vincenzo quando quest’ultimo ha deciso un bel giorno di mettere la sua vita al servizio degli altri, donando insegnamenti di vita vissuta e soprattutto quando il suo primo libro dal titolo Come farcela nella vita partendo da zero di Vincenzo Satriano è diventato prima un evento sociale e poi un cortometraggio che io stesso ho avuto il piacere di dirigere.

Vincenzo ha scritto un nuovo libro ultimamente, dal titolo ‘’Tu puoi farcela’’. Un titolo che richiama in parte i suoi slogan motivazionali. Posso garantirvi che è un grande comunicatore, uno che si è formato, che ha studiato e prima di tutto che ha attraversato esperienze di vita che lo hanno reso oggi una persona in grado di donare tantissima energia agli altri! Ha messo la sua vita al servizio della comunità, per poter operare e migliorare il futuro dei nostri giovani.

Nei nostri dialoghi viene sempre fuori quel fuoco e quell’ardore che arrivano dritti all’anima e che mi hanno sempre fatto capire quanto questo giovine tenga fortemente alla crescita e al risveglio delle coscienze di tutti giovani escluso nessuno! Nel suo ultimo libro sono condensati consigli ed insegnamenti che hanno sempre gli stessi intenti: motivare, risvegliare, portare ad un livello superiore il lettore ed innescare in quest’ultimo quegli atti di volontà utili a cambiare davvero le cose!

Tu puoi farcela è un inno alla vita, è un grido di ribellione contro il grande cancro della depressione e di tutti i suoi derivati che attanagliano i figli della nostra terra poiché alimentati continuamente da messaggi di un futuro pessimo ed apocalittico! Vincenzo nei suoi libri e nei suoi incontri ci parla di quanto sia importante ampliare la visione su se stessi per poter ambire davvero ognuno ai propri sogni. Invito voi a partecipare al prossimo incontro che l’ autore terrà a breve, vi assicuro che il clima e l’energia che si respira all’interno di questi eventi è un nutrimento per ogni cellula della vostra mente e della vostra anima. Anima, questa parola che Vincenzo usa spesso nei suoi scritti perché il lavorare sull’anima e sulla coscienza dei giovani e delle persone è per lui il fondamentale di ogni sua lezione.

Lui dice: È impossibile ottenere l’attenzione da parte delle persone se non miri diritto al loro cuore, se non arrivi a quel dialogo interno con loro stessi, se non fai in modo che le persone si aprano davvero per guardarsi dentro ed iniziare un percorso di crescita che li porterà ad un livello completamente più elevato, rinnovato.

La cosa bella è la gratuità che contraddistingue le sue azioni, che siano incontri o la stessa divulgazione di contenuti editoriali avviene sempre in forma gratuita e questo la dice lunga sui veri motivi che guidano il cuore di quest’uomo così pieno di voglia di cambiare il mondo! (in questo mi rivedo fortemente n.d.r.)

La nostra comunità ha bisogno di persone valide, motivate a donare loro stessi per elevare la storia del nostro territorio! Vincenzo è una grande promessa in questo senso, io l’ho conosciuto e vi dico che la sua forza mentale è in grado di arrivare ovunque. Un grande comunicatore che tiene incontri privati con persone per ascoltare i loro bisogni e per aiutarle a trovare la propria strada da seguire. Leggete un suo scritto e avrete un’idea più chiara di come questo figlio di Acerra riesce a diffondere forza e motivazione che vanno dritte al cuore! Il libro Tu Puoi Farcela è edito da IOD edizioni e lo potete ricevere gratuitamente contattando Vincenzo Satriano sulle sue pagine social! Per la nostra città, supportiamo i nostri talenti, chest’è! Appassiunatamente –

Vincenzo M. Pulcrano

Autore dell'articolo: Vincenzo M. Pulcrano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.